Consulenza e Coaching
Stare meglio in tempi brevi è possibile
Stare meglio in tempi brevi è possibile
Tutte le informazioni sulla Psicoterapia Olistica
Come prenotare un colloquio online con me
Se hai bisogno di aiuto puoi richiedere un colloquio con me. Compila il modulo in fondo alla pagina per inoltrare la tua richiesta. Iscrivendoti alla lista di attesa potrai compilare il modulo di candidatura per ricevere tutte le indicazioni e verificare le disponibilità. Per tutte le informazioni puoi leggere questa pagina.
Scopri le Potenzialità del Metodo
Un percorso di cambiamento e crescita interiore
Efficace in tempi brevi
Grazie a strategie subito efficaci permette di sbloccare qualsiasi situazione di difficoltà rapidamente.
Olistico e Integrato
L'unione degli approcci psicologici più efficaci con le conoscenze olistiche rafforza i benefici terapeutici.
Strategico e concreto
Il focus sul qui ed ora e sulle soluzioni pratiche accresce le capacità personali favorendo risultati concreti e duraturi.
Scopri come superare le sofferenze emotive - in tempi brevi - e sbloccare le tue risorse interiori per aggiungere più salute, benessere e serenità alla tua vita.
Psicoterapia Olistica
Un approccio integrato
In circa 20 anni di esperienza, ho elaborato il metodo integrato Psicoterapia Olistica che unisce la psicoterapia breve strategica, la psicologia positiva e gli approcci psico-corporei con le antiche pratiche olistiche di autoguarigione, per rafforzare l’efficacia terapeutica e garantire risultati concreti in tempi brevi.
Attraverso procedure guidate e strategie subito efficaci questo metodo mi ha permesso di aiutare centinaia di persone a sbloccare la propria vita, raggiungere maggiore equilibrio emotivo, salute e serenità per vivere al meglio con sé stessi e con gli altri.
Psicoterapia Olistica è il mio metodo ma è anche il mio progetto online che ha l’obiettivo di promuovere il benessere psico-fisico e la crescita interiore, in modo scientifico ma allo stesso tempo semplice e pratico.
I BENEFICI DEL METODO
Stare meglio in tempi brevi è possibile
Sbloccarsi da ansia, paura e difficoltà emotive potenziando fiducia e autostima.
Ridurre stress e somatizzazioni imparando a gestire le emozioni e le energie psicofisiche.
Raggiungere i propri obiettivi imparando a gestire tempo ed energie.
Accedere alle risorse interiori sbloccando le proprie capacità inespresse.
Migliorare le relazioni grazie ai principi della comunicazione empatica.
Arricchire la crescita personale e interiore grazie a conoscenze multidisciplinari.
Qui trovi tutto quello che ti serve sapere
Trovi tutte le informazioni sul metodo e i benefici che puoi ricevere, sul tipo di percorso e sulla sua efficacia in tempi brevi.
La Psicoterapia Olistica è il metodo integrato che ho elaborato personalmente in oltre 15 anni di esperienza che unifica la terapia breve strategica, la psicologia positiva, la psicologia del benessere, la psicosomatica e gli approcci psico-corporei con le antiche pratiche olistiche di autoguarigione per rafforzare l’efficacia terapeutica e garantire risultati concreti e duraturi.
A differenza di altri approcci, permette di superare ansia, stress e difficoltà in tempi brevi (senza lunghe terapie e senza farmaci), grazie a strategie subito efficaci, il focus sul qui e ora e l’utilizzo di una ampia selezione di tecniche integrate.
Questo metodo è efficace per qualsiasi difficoltà psicologica ed emotiva, senza farmaci e senza lunghe e costose terapie.
Più in particolare, può aiutare a:
- liberarsi da ansia e attacchi di panico;
- superare blocchi interiori o sofferenze emotive;
- ritrovare equilibrio emotivo e serenità interiore;
- saper gestire le proprie emozioni in ogni situazione;
- raggiungere obiettivi in ogni ambito della propria vita
- aumentare autostima e fiducia in sè stessi
- superare un momento difficile, come un lutto o una perdita
- potenziare le proprie capacità inespresse;
- affinare le capacità di comunicazione;
- migliorare le proprie relazioni affettive;
- gestire lo stress emotivo e fisico
- ridurre le somatizzazioni e migliorare la salute psico-fisica.
Voglio subito rassicurarti sul fatto che non è necessario assumere psicofarmaci né fare lunghe terapie per risolvere il tuo problema attuale. I farmaci non sono la soluzione e a lungo andare rischiano di peggiorare le cose, indebolendo l’autostima e la forza di volontà. Soprattutto senza essere affiancati ad un percorso terapeutico.
Tuttavia, se stai già assumendo farmaci, di tua iniziativa o su prescrizione medica, il percorso può aiutarti a non averne più bisogno. Quindi sarà possibile per te, se lo vorrai, senza alcuna fatica e nessun tipo di forzatura, seguire un programma di scalaggio, attenendoti alle indicazioni del tuo medico.
Questo metodo si focalizza sulle soluzioni più che sulle (presunte) cause; sul presente più che sul passato. Non serve scavare nel passato e fare percorsi di molti anni, alla ricerca di presunte cause. Il passato non può essere cambiato. Inoltre, sapere perché si è presentato un problema non significa sapere cosa fare per uscirne. Ed è proprio sulle dinamiche del problema che bisogna intervenire.
La buona notizia è che è possibile intervenire sulle vere cause dei blocchi emotivi per superarli, agendo direttamente sul presente e sulle dinamiche che li mantengono in vita. Potenziando, in questo modo, le risorse interiori e allenando le proprie capacità inespresse.
Attraverso tecniche semplici e concrete questo metodo utilizza la tua naturale capacità di cambiare per realizzare il tuo potenziale inespresso e vivere pienamente ad un livello di benessere sempre più elevato.
Solitamente per i primi incontri è preferibile rispettare una distanza di massimo 2 settimane, che verrà poi gradualmente allungata per gli incontri successivi, appena si stabilizzano i primi miglioramenti. Gli incontri non avvengono, quindi, ogni settimana come in altri approcci.
Questo tempo tra un incontro e l’altro è necessario affinche le procedure e le strategie terapeutiche suggerite possano essere applicate e dare i loro effetti. Tra un incontro e l’altro, infatti, ti chiederò di svolgere dei semplici esercizi e pratiche guidate, sempre in base alle tue possibilità e alla situazione che stai vivendo.
La fase di mantenimento, dopo aver sbloccato il problema di partenza, prevede incontri più diradati nel tempo: da 1 volta al mese a 3-6 mesi fino alla chiusura del percorso. Questa è una fase importante per potenziare e consolidare i risultati ottenuti affinchè il nuovo equilibrio raggiunto si mantenga stabile nel tempo.
Per sbloccare anche le situazioni più difficili, in media, sono sufficienti pochi incontri: circa 10. Ma i primi benefici si ricevono già dopo i primissimi incontri. Dopo le prime settimane di intervento è prevista una fase di mantenimento con frequenza trimestrale o semestrale. In alcuni casi il percorso può proseguire per raggiungere nuovi obiettivi o per potenziare i risultati raggiunti.
N.B.: I tempi indicati sono una media. Questo non significa che siano gli stessi per tutti. Ogni situazione è un caso a sé, alcune possono richiedere anche un numero maggiore di incontri per consolidare i risultati. L’importante è che i risultati siano visibili entro i tempi indicati. Il percorso avrà comunque dei tempi brevi e non verrà proseguito per anni. L’obiettivo è l’autonomia e la libertà della persona.
Per questo, se entro i tempi indicati, quindi se in massimo 10 incontri, per qualsiasi motivo, non dovesse registrarsi nessun tipo di miglioramento che indica che si è sulla strada della risoluzione, il percorso NON verrà proseguito ad oltranza.
È possibile superare ansia e attacchi di panico in pochi incontri. Alcuni dei casi già trattati (di cui puoi leggere le testimonianze in questa pagina) erano molto gravi e si sono sbloccati in poche sedute.
Applicando delle semplici procedure guidate potrai vedere risultati concreti in tempi brevi e senza sforzo. Grazie alla fase di mantenimento potrai stabilizzare nel tempo i risultati raggiunti, per gestire le naturali ricadute fino ad evitarle del tutto. Intervenendo alla sua radice, il problema sarà risolto davvero e in modo definitivo.
Il metodo Psicoterapia Olistica, si avvale di procedure scientifiche validate da studi e ricerche nel campo della psicoterapia breve. Inoltre, grazie all’approccio olistico, non solo scoprirai le vere cause dei blocchi emotivi (senza dover scavare nel passato) ma impari a superare le tue difficoltà nel qui e ora, potenziando le tue capacità latenti e la tua autostima. Puoi sbloccare la tua mente e la tua vita.
Il percorso di Psicoterapia Olistica è sempre utile a migliorare la propria vita, quindi non serve solo quando si sta male. Puoi iniziare un percorso per potenziare la tua crescita personale, per realizzare i tuoi obiettivi ma anche per conoscerti meglio e connetterti in modo sempre più profondo ai tuoi bisogni e desideri più autentici.
Si, certamente. Non è sempre necessario proseguire il percorso. A volte anche un singolo incontro può aiutare a fare chiarezza e a sbloccare una situazione di stallo che si sta vivendo, per cui si sente l’esigenza di confrontarsi con un professionista.
Il primo incontro, inoltre, serve anche a verificare se sarà possibile proseguire il percorso insieme. Se, per qualsiasi motivo, ritengo che il metodo non è adatto a te ti suggerirò io stessa di non proseguire. Allo stesso tempo, anche tu, avrai sempre la libertà di scegliere.
Ricevo online tramite Skype per consulenze a distanza tramite video chiamata. Potrai scaricare gratuitamente il programma dalla tua area riservata e ricevere tutte le istruzioni. Lo studio si trova a Roma in zona castro Pretorio. Al momento ricevo solo per consulenze online.
Durante il primo incontro, dopo aver approfondito la tua situazione specifica, riceverai il tuo progetto di benessere personalizzato. L’investimento per accedere al primo incontro è di 97 € invece di 197 €. Se ci saranno le condizioni per proseguire, avrai la possibilità di accedere al percorso avanzato, che sarà strutturato in base a quanto emerso dal primo colloquio. Riceverai quindi tutte le indicazioni sugli step del percorso e ti verrà proposta la soluzione più efficace per te in base alla tua situazione.
Nell’investimento del percorso puoi tenere conto che richiede un numero contenuto di incontri (circa 10) e permette di risolvere in tempi brevi la situazione di difficoltà per cui chiedi aiuto. Quindi i tempi per la risoluzione si riducono notevolmente rispetto ad altri approcci che richiedono anni di incontri e che spesso si dimostrano non risolutivi. Se hai bisogno di informazioni o di fare domande potrai farlo direttamente durante il colloquio.
Al momento ricevo martedì, giovedì e venerdì dalle 14.00 alle 19.00 (ultimo appuntamento alle 18). Questi orari potrebbero subire variazioni nel tempo e se hai bisogno puoi sempre contattare l’assistenza per chiedere conferma. I giorni e gli orari li troverai sempre indicati nel modulo di registrazione dove potrai indicare le tue preferenze. Richieste al di fuori degli orari di ricevimento non potranno essere accettate.
Viste le molte richieste i posti si riempiono facilmente e le prenotazioni restano chiuse per alcuni mesi. Per questo per prenotarsi è necessario compilare il modulo di candidatura. Entro le 48 ore successive si riceverà un feedback e, se ci sono le condizioni, verranno inviate tutte le indicazioni per prenotarsi.
La prenotazione avviene online. Ti basta iscriverti alla lista di attesa da questa pagina, compilare il modulo di candidatura che ti verrà inviato per verificare le disponibilità e ricevere tutte le indicazioni per prenotare l’appuntamento. La procedura di prenotazione è semplicissima e sarai guidato passo per passo.
Se ci sono disponibilità ricevi una mail con il link per prenotare la Prima Consulenza. Potrai concordare data e orario direttamente con la segreteria. Ti basterà compilare il modulo con i tuoi dati, indicare le tue preferenze per giorni e orari e attendere la mail della segreteria.
La consulenza avviene tramite videochiamata Skype e il programma è scaricabile gratuitamente, sia su pc che su mobile. Ti verranno inviate tutte le istruzioni per effettuare la consulenza online. Per qualsiasi esigenza potrai sempre contattare il servizio di assistenza gratuito.
Se hai bisogno di altre informazioni vai alla Sezione FAQ qui sotto.
Leggi le testimonianze
invia la tua richiesta
Per richiedere un colloquio
compila il modulo qui sotto:
Le richieste sono molte e i posti sono limitati.
Iscrivendoti alla lista di attesa potrai compilare il modulo di candidatura. Riceverai un feedback entro 48 ore e, se ci sono le condizioni, potrai prenotare il tuo appuntamento.
FAQ
Le risposte alle domande più frequenti
Quando le prenotazioni sono aperte ricevi un avviso via email con il link di prenotazione e tutte le indicazioni.
Potrai scegliere se acquistare con carta, tramite Stripe, PayPal oppure con bonifico.
Subito dopo l’acquisto riceverai un’email di conferma e il link di accesso alla tua area riservata. Potrai compilare il modulo in cui indicherai le tue preferenze orarie per concordare la data dell’appuntamento direttamente via email con la segreteria che si occuperà di contattarti.
Se hai bisogno di un appuntamento urgente, prima di tutto, iscriviti subito alla lista di attesa da questa pagina per compilare il modulo di candidatura. Potrai inviare la tua richiesta, verificare le disponibilità e ricevere tutte le indicazioni per prenotarti. Per ricevere l’appuntamento in tempi rapidi è importante dare la massima disponibilità di orario, in modo da poter essere inseriti in agenda più facilmente nel primo orario disponibile.
La consulenza online è un modo rapido, comodo ed efficace per ottenere gli stessi risultati e gli stessi benefici degli incontri dal vivo.
La Consulenza via Skype ha il vantaggio di essere più economica in termini di tempo e di costi per gli spostamenti. È la soluzione ideale anche per chi risiede in altre città o all’estero e garantisce la massima privacy.
Cosa serve per la consulenza via Skype:
- Un account skype: il programma può essere scaricato gratuitamente (sia per pc che per mobile).
- una connessione internet buona
- un dispositivo dotato di videocamera e microfono (pc, tablet, smartphone)
- un ambiente idoneo che assicuri la massima tranquillità e riservatezza per ricevere la chiamata all’orario concordato per l’appuntamento.
Ti verranno inviate tutte le istruzioni per accedere alla consulenza online in fase di prenotazione.
In un approccio breve e pratico come questo, il tempo è una risorsa preziosa. Il primo incontro è quello più importante del percorso terapeutico in cui riceverai subito il mio supporto e definiremo insieme il progetto di benessere per aiutarti a realizzare il cambiamento desiderato e la risoluzione rapida della difficoltà che ti porta a chiedere aiuto.
Non si effettuano colloqui gratuiti perché le ore che ho a disposizione per aiutare chi ha la giusta motivazione per iniziare il suo percorso sono limitate, così eviterai anche tu inutili perdite di tempo.
In questa pagina, nei link che ti verranno inviati prima di prenotare e nelle risorse gratuite accessibili dal sito trovi già tutte le informazioni necessarie per capire se questo metodo è giusto per te.
Dopo il primo colloquio, se ci saranno le condizioni per continuare, avrai tutto il tempo e la libertà di decidere se proseguire il tuo percorso.
Certamente, ti verrà rilasciata una fattura detraibile ai fini fiscali come prestazione sanitaria.
La fatturazione è esente da IVA e nel costo del servizio è inclusa la maggiorazione del 2% ENPAP. Il servizio offerto è considerato prestazione sanitaria ed è quindi detraibile fiscalmente, come le altre spese o visite mediche.
Subito dopo l’acquisto ti viene chiesto di compilare un modulo con i dati per ricevere fattura. Il modulo deve essere compilato al momento della prenotazione. La fattura verrà poi inviata via email entro il mese successivo.
Certamente. Ricevere supporto terapeutico ti aiuterà a risolvere stati d’ansia, panico o depressione e i farmaci potrebbero diventare presto un lontano ricordo.
Ma non sei obbligato a smettere, se questo ti spaventa.
Il percorso di psicoterapia individuale è necessario anche se assumi farmaci, dovrai comunque attenerti alle indicazioni del tuo medico. Questo percorso di psicoterapia rappresenta un valido supporto che ti fornirà più sicurezza e fiducia nelle tue capacità.
Se durante il percorso ti accorgi che i farmaci che stai prendendo non sono più necessari, potrai consultarti con il medico che te li ha prescritti per scalarli in modo graduale e appropriato.
Il costo del primo incontro è di 97€ (anziché 197). Per il primo incontro è prevista una promozione per accedere a costo agevolato.
In fase di prenotazione troverai sempre il valore dell’investimento specificato nella pagina dell’ordine.
Riguardo l’investimento del percorso, questo sicuramente varia in base alla situazione individuale e durante il primo incontro verrà proposta la soluzione più efficace per proseguire. Considerando sempre nell’investimento che il percorso richiede un numero contenuto di incontri e permette di risolvere in tempi brevi.
Ti verranno fornite informazioni più dettagliate durante il primo colloquio e potrai decidere come proseguire il tuo percorso.
Per i servizi di consulenza non è previsto rimborso dopo l’acquisto. Una volta prenotata la tua consulenza ti viene riservato il posto in agenda. Se sei impossibilitato ad effettuare il colloquio potrai decidere di posticipare l’incontro o gli incontri prenotati fino ad un massimo di 6 mesi dall’acquisto.
Se l’incontro è stato già programmato ti basterà avvisare via email entro le 48 ore precedenti per poter recuperare l’appuntamento.
Acquistare la Consulenza online è semplice e sicuro: tutti i sistemi sono protetti dalla più moderna tecnologia SSL di criptazione dei dati. Per il pagamento si può utilizzare PayPal, Carta Prepagata o Carta di Credito, tramite Stripe, oppure si può effettuare l’ordine tramite Bonifico Bancario.
Appena effettuato l’acquisto online si riceve immediatamente una email dall’assistenza con il link di accesso ai servizi o prodotti acquistati con tutte le istruzioni per accedere.
Per acquisto con bonifico, invece, quando accedi alla pagina di prenotazione potrai richiedere i dati cliccando sull’apposito link. Riceverai subito un’email con tutti gli estremi per completare la tua prenotazione. È necessario inviare la ricevuta tramite email. In questo caso la procedura può richiedere circa 3 giorni lavorativi.
Per qualsiasi problema con il pagamento o con l’accesso ai servizi o ai corsi si può contattare direttamente l’assistenza inviando un’email a contatta@psicoterapiaolistica.it oppure dal modulo contatti.
Se desideri richiedere altre informazioni che non hai trovato in questa pagina puoi scrivere una mail all’assistenza a questo indirizzo: contatta@psicoterapiaolistica.it
Oppure puoi inviare la tua richiesta direttamente dal modulo che trovi in questa pagina o cliccando la voce “contatti” del menù. Ti verranno inviate tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Scrivimi o invia la tua richiesta
Per qualsiasi informazione contattaci da qui:
Il servizio di assistenza e segreteria è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00. Rispondiamo entro 24-72 ore (esclusi i festivi).
Contatti
Online:
Tramite video-consulenza Skype
Lo studio* si trova a Roma:
Via San Martino della Battaglia, 31 Roma, RM 00185
*Al momento ricevo esclusivamente tramite video consulenze online.
lun-ven: 09:00 – 19:00
Rispondiamo entro 24-72 ore.